About the Yoga

La scuola Essenza è attualmente riconosciuto dalla ente di promozione sportiva Uisp come scuola di formazione di yoga riguardo all Hatha yoga e al Raja yoga. La nostra scuola è quindi in grado di formare e certificare istruttori qualificati in questo campo.

Dal 1999, lo yogi Brocani pratica come insegnante in varie palestre di yoga e studi kinesiologia.

Con una personale esperienza di più di dieci anni, impreziosita da un soggiorno durato tre anni in Tibet culla di questo sport, lo yogi Brocani ha sviluppato un modo per integrare le tecniche di yoga nella formazione per il Karate.

Essenza_Scuola_yoga

La mia Filosofia

Come il fabbro raddrizza una freccia, così il saggio governa i suoi pensieri, per loro natura instabili, irrequieti e difficili da controllare.
I pensieri fremono e si dibattono per sfuggire alla morte come pesci tolti alla loro dimora liquida e gettati sulla terraferma. La padronanza della propria mente, ribelle, capricciosa e vagabonda, è la via verso la felicità.

Il saggio osserva continuamentei propri pensieri, che sono sottili, elusivi ed erranti. Questa è la via verso la felicità.
Pensieri, incorporei ed erranti, vagano lontano. Raccoglili nella caverna del cuore e liberati dalla schiavitù del desiderio e della morte..........Dhammapada III, 33,34,35,36,37

I koan....

Un koan è, letteralmente, la trascrizione di un "evento pubblico" è successo in passato; o, come un maestro Zen ha detto, "il luogo dove sta la verità." In generale, i koan sono tratti da dialoghi autentici tra maestri e studenti zen, o tra praticanti avanzati, o dai sutra o detti antichi. La maggior parte del tempo, koan sono paradossali in natura e non possono essere inclusi dall'intelletto. Così, un koan può essere compreso solo attraverso l'esperienza diretta della mente autentica, da cui è nato.

I detti e dialoghi che si trasformò in koan sono raccolti in vari testi, come ad esempio il Mumonkan e la Collezione di roccia blu. Erano, e sono tuttora, utilizzati come guide per l'educazione zen.